Top Secret, Il terzo segreto di Fatima 23 giugno


Top Secret, Il terzo segreto di Fatima 23 giugno Top Secret, programma/inchiesta a cura di Claudio Brachino, che racconta misteri e retroscena di clamorosi casi irrisolti della storia più recente. Claudio Brachino è al timone di una nuova puntata di Top Secret in onda il 23 giugno.

Luci puntate sul terzo segreto di Fatima: filmati storici e testimonianze esclusive ricostruiscono il messaggio che Vergine Maria ha consegnato ai tre pastorelli portoghesi nel 1917.

top secret claudio brachino

Il segreto è stato interpretato come riguardante la persecuzione dei cristiani fino al tentativo di uccisione di un «…vescovo vestito di bianco» che i veggenti di Fatima ebbero «…il presentimento che fosse il Santo Padre». Ossia Giovanni Paolo II.

L’ambiguità del testo del messaggio è, ancora oggi, fonte di dibattito di teologi e studiosi del cristianesimo. Ospite in studio il giornalista e scrittore Antonio Socci, grande esperto di religione e autore di Il quarto segreto di Fatima.

La puntata accende i riflettori anche sul recente scandalo pedofilia che ha coinvolto la Chiesa e l’attuale pontefice Benedetto XVI, accusato di conoscere la situazione e di non avere fatto niente per fermarla.

Fonte: Rete4

Chiacchiere simili