Ti lascio una canzone, vince “Girotondo intorno al mondo” eseguita da tutti i ragazzi


Ti lascio una canzone, finalissima del 15 maggio 2010. Ottava puntata del talent show di Raiuno in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli condotto da Antonella Clerici. Ospiti dell’ ultima puntata del programma sono: Marco Mengoni, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Giusy Ferreri e i Dik Dik. La giuria composta da Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio daranno il loro giudizio sulle dieci canzoni in gara Il televoto al 50% e l’orchestra al 50% determineranno le 3 canzoni che, sempre nell’ambito di questa puntata, daranno vita ad una Superfinale. La canzone vincitrice assoluta sarà poi decretata unicamente dal televoto e sarà la canzone vincitrice di tutte e tre le edizioni del programma.

Ospite speciale della puntata sarà Paolo Nespoli, uno degli astronauti che partirà il prossimo novembre per la Spedizione 26/27, una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale. Nespoli interverrà in studio per “prendere in consegna” la canzone vincitrice e, durante la missione che intraprenderà, diffonderla “tra le stelle” insieme ad altri segnali.

Antonella Clerici da’ subito inizio alla gara la prima canzone e’ Vent’anni cantano Gabriele Tufi e Gigi Perchiazzi, seconda canzone Tu si ‘na cosa grande Simona Collura cantano e Alberto Urso, terza canzone Come saprei eseguita da Grazia Buffa e Giuliana Danzè, quarta canzone in gara Tanto pe’ cantà Luigi Fronte e Sebastiano Cicciarella. Primo ospite e’ Massimo Ranieri che canta duettando con i ragazzi.

Si prosegue con la gara quinta canzone e’ Amor mio cantano Grazia Buffa e Veronica Liberati, sesta canzone con Quando quando quando, ad eseguirla il quartetto formato da Giovanni, Mattia, Caterina e Viola. E’ il momento del secondo ospite arriva Gino Paoli che canta con i ragazzi di Ti lascio una canzone.

Ora e’ il turno della settima canzone in gara, A modo mio cantano Alberto Urso e Simona Collura, ottava canzone Grazia Buffa e Veronica Liberati cantano Almeno tu nell’universo, nona e penultima canzone in gara cantano Giuliana Danzè e Arianna Lupo, che eseguono Uguale a lei. Quarto ospite e’ il turno dei Dik Dik. Decina e ultima canzone in gara eseguita da tutti i ragazzi di Ti lascio una canzone che cantano Girotondo intorno al mondo. Ora e’ il momento del penultimo ospite, Marco Mengoni.

Arriva l’esito del televoto ecco le tre canzoni in finalissima: la prima canzone che passa il turno e’ Amor mio cantata da Grazia Buffa e Veronica Liberati, seconda canzone finalista Almeno tu nell’universo sempre con Grazia Buffa e Veronica Liberti, terza canzone finalista che sale sul podio e’ Girotondo intorno al mondo. Sale su palco Giusy Ferreri e si chiude il televoto.

Premio speciale della stampa va alla canzone Tu si ‘na cosa grande cantata da Simona Collura e Alberto Urso. I ragazzi vogliono dedicare una canzone ad Antonella Clerici e tutti insieme eseguono un brano scritto da Luigi Dragone.

La canzone vincitrice, e’ Girotondo intorno al mondo eseguita da tutti i ragazzi di Ti lascio una canzone.

girotondo intorno al mondo

Chiacchiere simili

  • bertoli giovanni

    pensavo che un riconoscimento alle due ragazze venisse fatto ……… dopo che le loro canzoni avevano vinto 3 puntate.

  • laura

    sono d’accordo con Bertoli Giovanni, eppoi mi sembra strano che proprio la canzone cantata da tutti i bambini sia proprio la vincitrice…..

  • http://GOOGLE.IT Corrado

    Peccato che avete eliminato il video “Girotondo intorno al mondo” cantata da tutti i bambini di TI LASCIO UNA CANZONE, è una canzone bellissima, e meritava la vittoria……mi stupisco che non ci sia più il video! Hanno meritato tutti i bambini partecipanti alla trasmissione, perchè sono stati e sono tutti bravissimissimi!!!!!! Spero di poter trovare prossimamente questo video, che rimarrà sempre un ricordo indelebile per tutti!!!

  • joel

    ciao sn una ragazza di 12 e volevo chiedere come si fa a partercipare come pubblico io e la mia famiglia rispndete per favore grazie..