SAN VALENTINO: FRASI D’AMORE


san valentino frasi d'amore

San Valentino: frasi d’amore San Valentino e’ una festa nata per celebrare l’amore. La si fa risalire al 500 d,C, per volere di Papa Gelasio, ma forse la ricorrenza moderna si rifa’ molto piu’ probabilmente all’uso in auge nel Medioevo, particolarmente nei Paesi nordici, per gli innamorati di scambiarsi biglietti, frasi d’amore e pensieri delicati e romantici.

Infatti nel giorno di San Valentino seguendo una tradizione nordica poi adottata anche da noi, ci si invia biglietti d’amore, i cosiddetti valentine, anzi pare che dopo il Natale, nel giorno di San Valentino vengano spediti il maggior numero di messaggi d’amore di tutto l’anno (qualcuno parla di oltre un miliardo). Ecco per voi tante frasi celebri e messaggi d’amore da dedicare alla vostra meta’ il giorno di San Valentino.

san valentino

Lasciateci essere stupidi, perche’ stupide sono le emozioni, e stupide sono le paure, e solo urlandole le liberiamo dalla mente e dal cuore, ed il cielo torna sereno. (Milton H.Erickson)

La parola esagerazione non esiste nel vocabolario dell‘amore. (Luciano De Crescenzo)

L’amore autentico è sempre compassione; e ogni amore che non sia compassione è egoismo. (Arthur Schopenhauer)

Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama. (Miguel de Cervantes)

L’amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L’amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.( H. Hesse)

La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

Amore non è guardarsi a vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione. (A.De Saint-Exupery)

Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo. (Tupper)

Il tuo amore e’ per me come le stelle del mattino e della sera, tramonta dopo il sole e prima del sole risorge. (V.Goethe)

L’amore è come il fulmine: non si sa dove cade finchè non è caduto. (Henri Lacordaire)

Il mio occhio si è fatto pittore e ha tracciato la forma della tua bellezza sulla tavola del mio cuore. (William Shakespeare)

Chiacchiere simili