Salone Internazionale del Libro 2010, 13-17 maggio Lingotto Fiere di Torino


Salone Internazionale del Libro dal 13 al 17 maggio al Lingotto Fiere di Torino, 23esima edizione. Puntuale come ogni anno torna la piu’ grande libreria d’Italia, una vetrina dove gli editori piccoli e medi hanno la stessa visibilità dei grandi marchi e dove anche l’editoria locale può farsi conoscere oltre i confini del proprio territorio. Un immenso scaffale nel quale il grande pubblico può incontrare il libro in tutte le sue forme. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, libri antichi, fumetti, multimedia.

Il Salone Internazionale del Libro occupa i quattro tradizionali padiglioni espositivi di Lingotto Fiere: l’1, 2, 3 e il 5, che ospita il Bookstock Village.

Gli espositori presenti al Salone 2010, con proprio stand o all’interno di stand collettivi e istituzionali, sono oltre 1.400. Settantacinque i nuovi espositori che debuttano al Lingotto Fiere: 20 con proprio stand, 43 nell’Incubatore e 12 allo spazio Invasioni Mediatiche.Il Salone 2010 vede il ritorno di Mursia dopo cinque anni, di Archetipo libri, Editoriale Olimpia ed Edizioni EL. Sono presenti case editrici e istituzioni di Perù, India, Brasile, Slovacchia, Romania e Albania.

Sono 11 le regioni italiane presenti con il proprio stan al Salone del Libro. Prima fra tutte l’Abruzzo, che ritorna dal 2004 con una gran voglia di ripartire dopo la tragedia del terremoto. E poi Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

L’India, Paese ospite d’onore al Salone 2010 serbatoio di spiritualità millenarie, di miti e di leggende, crogiuolo di civiltà e linguaggi, oggi l’India si sta affermando come seconda potenza industriale d’Asia, anche se deve affrontare drammatiche contraddizioni tra povertà e ricchezza, tradizione e modernità.

Salone Internazioinale del Libro orari di apertura:

L’edizione 2010 del Salone Internazionale del Libro di Torino Lingotto Fiere si svolgerà da giovedì 13 a lunedì 17 maggio.
Giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 22
Venerdì e sabato dalle 10 alle 23

www.salonelibro.it

salone internazionale del libro

Chiacchiere simili

  • Carolus

    Auguri per questa splendida manifestazione.
    Peccato che i soliti imbecilli facciano di tutto per screditarla.