Programmi Tv Stasera, I Migliori Anni ospiti Lucio Dalla e Francesco De Gregori


i migliori anni

Programmi Tv Stasera, I Migliori Anni ospiti Lucio Dalla e Francesco De Gregori I migliori anni lo show condotto da Carlo Conti abbinato alla Lotteria Italia andra’ in onda questa sera su RaiUno alle ore 21.10, ospiti della puntata Lucio Dalla e Francesco De Gregori, attualmente in tour insieme dopo anni di lontananza, canteranno in esclusiva per il grande pubblico televisivo le canzoni più amate, spaziando nel loro vasto repertorio musicale da Generale ad Anna e Marco fino al nuovissimo ed ancora inedito brano Non basta saper cantare, espressione di questa nuova e ritrovata intesa tra due grandi artisti della musica italiana.

Torna a grande richiesta in una lunga intervista Massimo Ranieri, con la musica più bella di sempre e una lunga carrellata dei suoi grandi successi artistici di ieri e di oggi. Alessandro Gassman si racconterà attraverso i suoi film e le sue intense interpretazioni, tra cui Caos Calmo, che gli valse nel 2008 il prestigioso riconoscimento del David di Donatello.

Ricordi con due celebri star olimpioniche: Sara Simeoni, storico record del mondo del salto in alto nel 1978, e Novella Calligaris, regina incontrastata del nuoto italiano negli anni 70. Per i favolosi anni ’60 una donna dall’eleganza raffinata ed un’artista di talento: Catherine Spaak, cantante, attrice, conduttrice, autrice. Le note romantiche e sognanti di Una lacrima sul viso e Zingara per la voce di Bobby Solo uno degli artisti più amati dal pubblico. Ancora ricordi con Giuliano dei Notturni ne Il ballo di Simone, accompagnato dalle coreografie danzanti del chorus.

Per gli anni ’70 sul palco dell’Auditorium I Nomadi. La band eseguirà dal vivo Io vagabondo e L’isola che non c’è. Si esibiranno poi I Vicini di Casa, un altro complesso musicale di questo decennio, con il brano 15 anni.Musica per i più piccoli con Elisabetta Viviani e il grande successo di Heidi.

Una voce simbolo degli anni ’80 sarà Nino D’Angelo,mentre per rievocare le atmosfere degli anni ’90, il pop rock d’autore degli Stadio. Infine il ritmo delle sfrenate note latino americane dei Los Locos .

Via Ufficio Stampa Rai

Programmi Tv Stasera

Chiacchiere simili