Programmi Tv stasera 2 gennaio: RaiUno Biancaneve e i sette nani


Programmi Tv stasera 2 gennaio: RaiUno Biancaneve e i sette nani Questa sera 2 gennaio andra’ in onda su RaiUno alle ore 21.10 un altro capolavoro di Walt Disney “Biancaneve e i sette nani”.  Anche questo film, al suo primo passaggio assoluto “free” in televisione per l’Italia, sarà trasmesso in alta definizione.

“Biancaneve e i Sette Nani”, che riassume tutte le caratteristiche e le peculiarità degli elementi fondanti dello stile Disney, è stato il primo lungometraggio d’animazione e ha segnato, nel 1937, una svolta epocale nella storia del cinema.

Più di 750 artisti lavorarono per oltre tre anni, creando 250.000 disegni per raggiungere il massimo del realismo. Finalmente, la sera del 21 dicembre del 1937, le luci del Carthay Circle di Los Angeles si abbassarono e la magia ebbe inizio. Fu un’emozione unica quando il pubblico si trovò per la prima volta di fronte a un lungometraggio a cartoni animati.

Biancaneve e i Sette Nani” fu un successo travolgente, gli incassi lievitarono fino a 8 milioni e mezzo di dollari (il biglietto costava appena 23 centesimi). Il film fu premiato con sette “mini-oscar”, uno per ognuno dei Nani, consegnato nelle mani di Walt Disney dalla “reginetta” di Hollywood Shirley Temple.

Via: Ufficio Stampa Rai

Programmi Tv Stasera

Chiacchiere simili

  • Nessuna chiacchiera correlata