Milano Epifania: il Corteo dei Re Magi


milano corteo re magi

Milano Epifania: il corteo dei Re Magi Domani mattina 6 gennaio Festa dell’Epifania a Milano si svolgera’ il corteo dei Re Magi il tradizionale appuntamento a conclusione delle festività e delle celebrazioni natalizie partira’ da piazza del Duomo alle ore 11.00

I Re Magi partiranno alla volta di Sant’Eustorgio, chiesa che fino al 1164 ospitò le loro spoglie mortali, seguiti dal loro storico corteo, quest’anno arricchito di figuranti vestiti con suggestivi e realistici costumi d’epoca. A precedere e annunciare la partenza della tradizionale sfilata, ci sarà la Civica Banda, che con le sue musiche preannuncerà l’arrivo del corteo vero e proprio, costituito dai sei Gonfaloni delle storiche porte di Milano e da un nutrito gruppo di dame, cavalieri e dignitari in costume, che accompagnerà il cammino dei Tre Re Magi a cavallo, seguiti da popolani e pastori. A chiudere un altro folto gruppo di figuranti, abbigliati nei costumi tipici dell’epoca.

Il corteo dei Re Magi , una volta partito da Piazza Duomo, proseguirà lungo via Torino e poi in corso di Porta Ticinese sino a Sant’Eustorgio, dove ad attenderli troverà un gruppo di colorati sbandieratori di Asti. I Magi deporranno i loro doni alla capanna della natività allestita sul sagrato della basilica alla presenza delle maggiori autorità cittadine.

Via Comune di Milano

Chiacchiere simili