Milano Design Weekend: shopping e design dal 14 al 17 ottobre


milano-disegn-weekend shopping design 14 17 ottobre

MILANO DESIGN WEEKEND –  E’ iniziata oggi a Milano la quattro giorni dedicata al design dal 14 al 17 ottobre.

Un evento unico dedicato al mondo del design, che nasce per sostenere la distribuzione animando il terzo week-end di ottobre con attività culturali di ampio respiro legate all’arte, all’architettura e all’arredamento.

Un evento che nasce per sostenere il mondo del design offrendo al consumatore finale una straordinaria opportunità di incontro con le imprese, i negozi, gli show-room dell’arredamento e del design durante un lungo week-end dedicato allo shopping e non solo.

L’evento si estenderà oltre i consueti orari d’esercizio dei negozi

Giovedì 14 ottobre dalle 10.00 alle 19.30

Venerdì 15 ottobre dalle 10.00 alle 19.30

Sabato 16 ottobre dalle 10.00 alle 24.00

Domenica 17 ottobre dalle 10.00 alle 19.30

L’evento coinvolgerà tutti gli show-room monomarca, i negozi multimarca di arredamento e i department store della città.

Milano Design Weekend avrà il patrocinio del Comune di Milano sarà congiunto tra due Assessorati:

l’Assessorato alle Attività Produttive Moda e Design di Giovanni Terzi e l’Assessorato all’Arredo Urbano di Maurizio Cadeo, in collaborazione con LED – light exhibition design – il Festival Internazionale della Luce di Milano dedicato all’arte e al design della luce che in occasione della MILANO DESIGN WEEKEND ospiterà una preview dell’evento di dicembre.

Avrà inoltre il patrocinio di ADI e quello dell’Ordine degli architetti P.P.C. della Provincia di Milano e il contributo culturale di Case Museo di Milano, che per l’occasione aprirà alcune tra le più affascinanti case museo della città.

Partner dell’iniziativa saranno:

Triennale di Milano, punto di riferimento e di divulgazione per il mondo dell’architettura e del design, eccellenza in Italia e all’estero, che inaugurerà ufficialmente per l’occasione TDM Kids, la sezione didattica del Triennale DesignMuseum.

Brera Design District, il brand dedicato alla promozione delle eccellenze attive nello storico quartiere milanese, che ha l’obiettivo di comunicare Brera come punto di riferimento per il design milanese, territorio con la più alta densità di showroom, gallerie, location.

Tutte le informazioni sul sito Milano Design Weekend

Chiacchiere simili