Luxury Garage, Vicenza Luxury Christmas 2010


luxury yachts

Luxury Garage, Vicenza Luxury Christmas 2010Luxury Garage Fiera di Vicenza il 18-19-20-21 novembre 2010 alla Fiera di Vicenza va in scena alla FIERA di VICENZA l’Autumn Edition’ di LUXURY & YACHTS – salone internazionale del lusso – organizzato da OPTIMIST di Vicenza.

Dal 18 al 21 novembre LUXURY & YACHTS presenta due eventi unici nel loro genere: LUXURY GARAGE – salone internazionale delle auto di lusso e LUXURY CHRISTMAS PREVIEW – salone delle anteprime di lusso legate al Natale.

Su un parterre di 18.000 mq (lordi), con allestimenti esclusivi curati dall’arch. Carla Baratelli, sono 120 gli espositori italiani e stranieri che espongono auto, moto, barche, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi per interni ed esterni, complementi ed oggetti d’arredo, alta tecnologia, abbigliamento, accessori moda, prodotti per la bellezza ed il benessere, viaggi di lusso, enogastronomia ecc.

luxury vicenza

Tutto quello che si può ammirare e acquistare a LUXURY & YACHTS è la massima espressione di una ‘cultura del lusso’ interpretato per durare nel tempo, dove ogni acquisto è emozionale, dove innovazione, qualità, buon gusto, esclusività si fondono in un felice connubio, rendendo realizzabili tanti desideri, tanti sogni che, a volte, superano se stessi. Tra i prestigiosi marchi presenti: Abarth, Ariel Motors, Artega, Alfa Romeo, Bentley, Blanc Chateau, Fornasari, Infiniti, Lamborghini, Lotec, Lotus, Mako Shark, Melkus, Maserati, OZ, Pagani Zonda, Picchio, Porsche, Rabanser Tuning, Racing Legends, Rubberfil, Spada Concept, Tesla, Trinchero, Uragano Autocarrozzeria Moderna, Vermot, Zagato ecc.

Tra le ANTEPRIME annunciate, spicca quella di British Motors che accende i riflettori, per la prima volta in un salone fieristico italiano, sulla MULSANNE, splendido gioiello firmato BENTLEY.

Attesa ANTEPRIMA espositiva, in un salone italiano, per la nuova M30d, una berlina elegantissima realizzata da INFINITI.

vicenza luxury

Un pubblico vastissimo, competente, amante dei bolidi a due ruote è previsto in arrivo a LUXURY GARAGE per toccare ed ammirare da vicino ICON SHEENE, la moto più veloce e costosa al mondo, che è stata creata da Andrew Morris. La moto, in edizione limitata di 52 esemplari, è stata realizzata per rendere omaggio a Barry Sheene, pluricampione del mondo degli anni ’70.

In passerella anche l’ABARTH 695 – TRIBUTO FERRARI esclusiva elaborazione della Abarth 500 che conferma lo stretto legame tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello basato sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano.

Tutta la passione per il mondo delle quattroruote nell’instancabile lavoro artigianale di Moreno Filandi – Autocarrozzeria Moderna di Fontanelice – che ha realizzato interamente a mano, senza l’ausilio di disegni e computer: URAGANO.

L’auto è prodotta in un unico esemplare e non è in vendita.

Merita un cenno anche supedrlativa, azienda bresciana che produce – in ‘limited edition’ – motociclette, caschi, accessori maschili di alta gamma. La madreperla è la principale protagonista dei rivestimenti di questi esclusivi prodotti che rendono SUPERLATIVA leader nel settore ‘eco-luxury’.

Quest’anno LUXURY & YACHTS propone anche tre interessantissime ed affascinanti mostre collaterali.

La prima NOBLESSE OBLIGE – LE CORONE DELL’ARISTOCRAZIA – COLL. SHARRA PAGANO presenta 26 corone appartenenti ad una ricca collezione creata da Sharra Pagano.

Ogni corona, che nulla ha da invidiare ai modelli presi ad esempio, ha un preciso significato.

Ci sono diademi a fantasie floreali simbolo di salute e prosperità, corone con intrecci di brillanti e turchesi simbolo dell’amore e dei suoi legami indissolubili.

La seconda CHAPEAU: TANTO DI CAPPELLO curata da Franco Jacassi presenta cappelli dalle fogge e dai materiali più svariati, appartenenti a diverse epoche, affascinanti testimonianze delle modisterie italiane ed estere più importanti.

La terza denominata IL DRAGO, LA TIGRE E LA MORTE – SIMBOLI E MISTERI DELL’ARTE HIMALAYANA – a cura della Galleria Thais di Vicenza. In esposizione circa 50 preziosi arredi tibetani antichi e oggetti rituali buddisti come porte, pannelli, bauli e librerie provenienti dai monasteri buddisti. Tutte le informazioni sul sito ufficiale Luxuryyachts

luxury garage

Chiacchiere simili