Io Canto: vince Benedetta Caretta Io Canto 2


benedetta caretta vince io canto

Io Canto: finalissima 11 dicembre vince Benedetta Caretta Io canto finalissima del talent show musicale di canale 5 che nella prima edizione ha visto trionfare Cristian Imparato, la puntata dell’ 11 dicembre inizia con i doverosi saluti di Gerry Scotti dopo la sigla eseguita da tutti i ragazzi di Io Canto 2. Ospiti stasera della trasmissione Renato Zero, Raffaella Carra’, Nek i tre sacerdoti del gruppo nordirlandese The Priests,  Kyle Lowder, alias Rick Forrester di Beautiful e VP Boyle, direttore della “New York Film Academy.

Inizia la gara e si apre il televoto, il primo ad esibirsi e’ Mattia Rossi canta “La luna che non c’è”. Secondo Simone Frulio dei “Gimme Five”, canta “Let it be” versione remix.
Fuori gara un duetto fantastico per la prima volta Cristian Imparato e Mattia Rossi insieme ed eseguono “L’amore fa miracoli”, e’ il momento del primo ospite entra Renato Zero che insieme ai ragazzi esegue “Metti le ali”.

Terzi la coppia piu’ tenera di Io Canto i piccoli Sara Musella e Davide Caci,  cantano “Dicitinciello vui”. Quarti arrivano i tanto attesi beniamini delle teen I “Gimme Five” cantano “Everybody” dei Backstreet Boys.

Secondo ospite canoro della serata i tre sacerdoti irlandesi “The Priests”, con i ragazzi cantano il loro singolo “You Raise Me Up”. La gara riprende quarto cantante tocca ad Alessandro Casillo canta “Every thing i do (do it for you)”. Gerry Scotti annuncia la quarta canzone sale sul palco la bravissima Benedetta Caretta canta “Insieme” di Mina“.

Nek torna a Io Canto ed esegue con i ragazzi “Happy Christmas”. Raffaella Carrà insieme ai bambini di Io Canto ci fa ascoltare alcuni dei suoi successi. Andiamo avanti con la gara Enrico Nadai esegue “Feel” di Robbie Williams.

E’ il momento di un’altra numero uno,  Andreea Olariu che con Benedetta Caretta si contendera’ la finalissima, canta “I surrender” di Celine Dion. Luana Chiaradia ci fa ascoltare“Il mio canto libero” di Lucio Battisti. Elvya Garofano esegue “Se telefonando” brano di Mina.

Fuori gara Piero Mazzocchetti insieme a Kyle Lowder e Mattia Rossi, esegue “Un amore cosi’ grande”. La gara riprende l’ultima ad esibirsi e’ Alessia Labate, canta “Angels”.

In attesa di sapere chi vincera’ la seconda edizione di Io Canto si esibiscono altri ospiti come:  Matteo Macchioni da Amici della scorsa edizione, Renato Zero, Nek, The Priest e Christian Imparato.

L’attesa e’ lunga ma ora e” arrivato il momento piu’ emozionante di tutta la puntata Gerry Scotti deve annunciare chi e’ il vincitore:  Benedetta Caretta e’ la vincitrice della seconda edizione di Io Canto che si aggiudica un percorso formativo musicale in America, presso la prestigiosa New York Film Academy, mentre la giuria di qualita’ premia Andreea Olariu con il premio “Bravo Bravissimo”.

Finisce qui la seconda edizione di Io Canto con tanta emozione da parte dei ragazzi e di Gerry Scotti, lacrime per tutti e rimpianti per un’esperienza scintillante!

gimme five

Chiacchiere simili

  • Anna

    Mi chiedo come abbia vinto la caretta… O meglio… Sto benedetto televoto quanto era reale??? Lo stesso jerry ha ribadito di essere in differita di un’ora… Quindi??? Mah… Era tutto preparato e scontato… Doveva vincere lei… L’anno scorso imparato e ora era il suo turno…
    Con questo non metto in discussione la sua bravura…

  • VALENTINA

    Andreea sei statta piu FORTE di tutti,anche Benedeta-e lei e ITALIANA-sint copii talentati

  • ANASTASIA

    Sono contenta che abbia vinto Benedetta, ma diciamocelo, era una cosa davvero scontata. Dalla prima puntata si sapeva il nome della vincitrice. Inoltre penso che abbiano sbagliato a far ritornare i ragazzi della vecchia edizione. A mio parere edizione nuova vuol dire anche ragazzi nuovi! Altrimenti il tutto diventa monotono. Questo almeno è quello che penso io, voi che ne pensate?

  • GIORGIO

    A vinto la migliore, non stiamo a criticare sempre e a trovare sempre il pelo nell’uovo anche Andrea è stata molto brava ed è un grande talentoma la Carretta è molto meglio per semplicità e grazia nel cantare qualsiasi canzone la sua delicatezza è unica non per niente viene chiamato l’angelo.In ogni caso complimenti ad Andrea e a tutti i concorrenti.Questo concorso è mille volte meglio di quello che RAI 1 che non premiava i ragazzi ma le canzoni,Saluto tutti e spero di rivederli il prossimo anno ancora un grazie per questi programmi e non sempre quelli sulla violenza.ciao GIORGIO D.

  • Adelio

    sono contento che abbia vinto Benedetta,già l’anno scorso ero un suo fan.
    La preferivo quando cantava le canzoni di Celin Dion,ma questo non toglie nulla alla sua bravura e sono lieto di come è andata

  • http://12122010 elas

    per me a vinto andreea…o sentito sempre le emozzioni sentendo lei…

  • franco

    sono tutti favolosi e stata scelta lei perche e stata la piu semplice ma insieme a lei ce ne sono stati molti altri che potevano vincere lei avuto quel po in piu ma sono stati tutti eccezionali

  • Gio

    La grammatica in tutti i commenti lasciati qui sotto sembra essere un’optional. Se siete coloro che hanno votato per la Caretta non c’è da meravigliarsi che preferite la mediocrità alla meritocrazia. Evviva l’ignoranza!

  • Denis

    Per me la Carretta e stata bravissima si puo dire che per me sono tutti vincitori

  • ilaria quaglia

    siete stati tt fantastici martina campagna è bravissima

  • laura

    x Anna:
    è vero ke la puntata era in differita di un’ora, se hai fatto caso durante l’ultima ora la gara nn c’è e in quei momenti la gente può votare e i voti coincidono, è un po’ strana come cosa ma è così. e alla fine se i voti se li sono inventati hanno dato il risultato giusto, benedetta ha vinto al televoto 7 puntate su 11, significa ke è la preferita del pubblico. quindi è bene ke abbia vinto lei.
    comunque IO TIFO E TIFERO’ SEMPRE BENEDETTA CARETTA!!!!!!!!!!! E’ MAGNIFICA HA UNA VOCE KE EMOZIONA SEMPRE TVTTTTTTTB BENEDETTA!!!!!
    L’ANNO PROSSIMO TIFERO’ O X ANDREEA OLARIU O X ALESSIA LABATE.

    comunque ognuno ha il diritto di dire quello ke pensa xò nn mi piacciono quando insultano i ragazzi di io canto. a me nn piace francesco pugliese eppure nn mi metto qui a criticarlo, potrei offenderlo, xke lui nn mi ha fatto niente, nn mi sta tanto simpatico e basta.

    ciao a tutti.

  • http://www.lachiacchiera.it/io-canto-vince-benedetta-caretta-io-canto-2-21994/ Amo Alessandro Casillo

    X me a dire la verità, l’anno scorso doveva vincere Alessandro Casillo. Lui si ke è eccezionale! Io in lui sento emozioni ke nex mi da, io in lui sento l’amore ke nn provo e nn proverò mai x nex, io in lui sento ke ha un cuore enorme, fatto di oro e pieno di sincerità. Beh! Adesso qst’anno, lui ha vinto 8/9 puntate su 10, adesso ieri era la semifinale e poi c’è la FINALE, x me qst’anno vince l’angelo più bello ke esista *ALESSANDRO CASILLO*
    Ale, ricorda sempre: ke tu nn verrai mai sostituito mai da nex, ke tu sei
    fondamentale x me, ke tu sei unico al mondo, ke tu mi piace così x come sei.. perciò ti dico di nn cambiare mai e resta così x come sei… mio principe azzurro!!
    Buona fortuna x la finale cucciolo e principe MIO <3
    Ti amo più della mia stessa vita! Lo giuro su ogni cosa 😀
    By la tua 1^Casillina! C: