I Promessi Sposi: questa sera su RaiUno alle 21.20


i promessi sposi questa sera raiuno

Come gia’ vi avevamo anticipato questa sera RaiUno alle 21.20 trasmettera’ I Promessi Sposi l’opera musicale moderna di Michele Guardi’ e Pippo Flora. L’opera andrà in onda in contemporanea a Rai1 anche sul Canale Digitale Terrestre in HD.

I Promessi Sposi e’ la grande “opera moderna”, tratta dal romanzo di Alessandro Manzoni, andata in scena per la prima volta allo stadio San Siro di Milano il 18 giugno scorso ed è stata definita dalla stampa un “trionfo”, un’accoglienza strepitosa con 20.000 spettatori che hanno accompagnato lo spettacolo da continui applausi e da una standing ovation finale di 20 minuti.

Il cast è composto da: Renzo – Graziano Galatone, Lucia – Noemi Smorra, Agnese – Paola Lavini, l’Innominato – Vittorio Matteucci, il Cardinale Borromeo/fra’ Cristoforo – Christian Gravina, don Abbondio – Antonio Mameli, Cecilia e Gertrude bambina – la piccola Andreagaia Wilderk e con la partecipazione straordinaria di Lola Ponce nel ruolo della Monaca di Monza e di Giò Di Tonno nel ruolo di don Rodrigo. Testi e regia sono di Michele Guardì.

Vai: Ufficio Stampa

Chiacchiere simili