Ginnastica Facciale, Lifting Antirughe Naturale


Ginnastica facciale, lifting antirughe naturale. Dopo una dieta mentre ammiriamo il nostro corpo allo specchio con soddisfazione e ci vediamo piu’ snelle e sode anche grazie all’attivita’ fisica, dobbiamo pensare anche al nostro viso.

ginnastica viso

Come quelli per gambe, addome  e glutei anche i muscoli facciali devono essere allenati per mantenere tono e compattezza. Per evitare cedimenti e ridurre al minimo la comparsa delle rughe meglio se puntiamo sulla ginnastica facciale per un ottenere cosi’ un lifting antirughe naturale. Insieme alle creme e ai massaggi la ginnastica facciale ci aiuta a mantenere il viso giovane e fresco perche’ fa lavorare quei muscoli (sul viso ne abbiamo 50) che normalmente restano inattivi. Bastano 10 minuti al mattino con esercizi mirati nei vari punti del viso. Proviamo con questi:

Primo esercizio: risucchia le guance all’interno del viso e contemporaneamente alza le sopracciglia, come se simulassi un’espressione di sorpresa. Ripeti l’esercizio per 3 minuti. Serve per mettere im moto i muscoli della zona mandibolare e quelli della fronte.

ginnastica viso antirughe

Secondo esercizio: gonfia le guance d’aria e poi rilasciale. Quindi, articola bene le vocali A,E,I,O,U di seguito per almeno cinque volte, come se parlassi a una platea di sordi. Sono una serie di movimenti che ci permettono di attivare e ossigenare i muscoli facciali.

Terzo esercizio: apri la bocca e tira fuori la lingua spingendola il piu’ basso possibile. Nello stesso istante prova a chiudere gli occhi molto forte. Questo esercizio mette in moto il muscolo che parte dagli zigomi e arriva all’angolo della mandibola.

ginnastica facciale

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