Festival di Sanremo 2011: Prima serata del Festival di Morandi


festival di sanremo 2011 prima puntata

Festival di Sanremo 2011: Prima serata del Festival di Morandi Grande successo di audience, oltre ogni aspettativa, e ogni merito! D’altra parte era scontato un po’ per curiosita’ un po’ per abitudine, un italiano su due non ha resistito alla tentazione di sintonizzarsi su Rai 1. Cinque conduttori, una squadra, ma il risultato e’ parso un po’ sotto le righe, tolto un paio di canzoni, il tango di Belen e la canzone satirica di Luca e Paolo Ti Sputtanero’, questo Festival di Sanremo 2011 non ha molto da dire.

Un inizio da soap opera con la Clerici seduta con una bimba, la sua, che con fare melodrammatico ricorda la precedente edizione, due vallette un po’ imbranate, Morandi che sin dall’inizio ha mostrato di essere inadeguato: visto che non sapeva come cominciare ha cominciato con le canzoni! sicuramente un ottimo cantante amato da tutti, ma come presentatore…..non e’ per lui.

Dopo che il pre-festival era stato animato solo da qualche notiziuola costruita ad arte su Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis, all’entrata le due star hanno dato la sensazione di due ragazzine al primo ballo. Poi la Canalis oltre che per lo stile e la bellezza, e’ entrata nel ruolo ed ha fatto la sua parte, mentre Belen troppo impacciata ha fatto solo da soprammobile, un po’ costoso, di questo Festival.

Poi ci sono stati Luca e Paolo che forse hanno il merito di aver dato un po’ di spirito e fatto sorridere con la loro satira musicale, cosa che non sara’ certo piaciuta al pubblico sanremese, molto provinciale, rigorosamente old fashion e prevalentemente filo Berlusconiano, come il sindaco Zoccarato.

Comunque il giudizio di questa prima serata del Festival di Sanremo 2011 nel suo complesso non puo’ che essere ‘mediocremente positivo’ sia per gli ascolti sia perche’ non ci si puo’ attendere altro da uno spettacolo del genere. Sara’ interessante verificare nelle prossime puntate se il pubblico televisivo accordera’ lo stesso gradimento.

Chiacchiere simili

  • http://www.millevoci.it Gianni

    Lo sapevate che (lo ha detto Gianni Morandi) Roberto Benigni ci fa un favore ad andare al festival? Strano che però il simpatico incasserà bel 250.000 euro per 5 minuti di “allegria” – 50.000 euro al minuto, 833,3 euro al secondo.

    Non è uno schiaffo alla miseria? Sopattutto nel periodo di crisi che viviamo?

    Mi dicono poi che le due “vallette” (di più non sono) percepiscono 60.000 euro per ogni serata al festival.

    Luca si vanta col suo vecchio insegnante di essere al festival… per dire cosa? Mi chiedo quanto costa al contribuente il duo Luca e Paolo per ricordarci che ci sarà una udienza il 6 aprile. La politica entra anche a San Remo.

    Chi sà poi quanto guadagna Morandi per dire “signore e signori buona sera, ecco a voi…” Si, perché altro non ho sentito da lui. Lo preferisco cantante.

    Per chiudere (per il momento) ricordo a Vecchioni che i suoi studenti hanno devastato Roma pochi mesi fa. Dovrebbe aggiungere una strofa per ricordare anche quell’evento.

    Non parliamo dell’intervento iniziale della Clerici con la bambina. Potevano lasciarla senza l’incasso?

    Meditate gente, meditate, ma pagate il canone. Voi perché io non lo pago da anni.

  • simone

    CHE PENA! E’ sembrato in biano e nero rispetto a quello dell’anno scorso dove si sono sentite belle voci: Malika, Arisa, ma anche i giovani come scano e mengoni.
    Io la canalis l’ho trovata orrenda!

  • Gina

    Bravi Tutti i cantanti ! I Duetti : Bravissimi ! Anna e Anna : Stupende ! Tatangelo, ti hanno eliminata ieri sera, a me sei piaciuta tantissimo e il brano anche, e come l’hai interpretato ! Vedrai che ti ripescano, entrerai di nuovo in gara e sabato sarai nei primi tre posti !!!

  • raucher

    A titolo di cronaca Van De Sfroos non è il nome di un frigorifero , come ho letto da qualche parte , ma significa vanno di nascosto , riferito agli spalloni ( contrabbandieri) diretti in Svizzera. A parte ciò condivido in pieno le affermazioni di Gianni ( tranne il fatto che sono tra gli idioti che scuciono i soldi del canone)

  • Elena

    Su rai 2 stanno parlando di Sanremo come di un grande successo……….quanta ipocrisia! Gianni Morandi ha fatto pena. Ma parliamo delle canzoni……..ne salvo due, forse tre…… delusione!!!!!! Battiato……chi l’ha visto.. se quello è cantare… questi cantanti si nascondono dietro il nome….. sono certa che ci daranno molte più emozioni i giovani questa sera. ELENA

  • daniela

    Ciao,
    Simpaticissima, semplicissima, e naturalissima, Belen- Complimenti piu sinceri,
    Straffotente ed arogante la Canalis, Ma chi si crede di essere? … Questa ancora non ha capito che non è nessuna,…Povero George …mamma mia,…ed è pure brutta, …Ma ce la fa?