Festival di Castrocaro 2010, finale 16 luglio Rai1


Festival di Castrocaro 2010, finale 16 luglio Rai1 Questa sera venerdi’ 16 luglio alle 21.10 in diretta su Rai Uno verra’ trasmessa la finale del Festival di Castrocaro Terme 2010 presentata da Fabrizio Frizzi. Ad accompagnare i cantanti, l’orchestra di Demo Morselli.

In lizza dieci finalisti, da cui uscirà il vincitore decretato da una giuria di esperti composta da giornalisti e critici musicali. Il Festival di Castrocaro si conferma come il più importante punto di riferimento per gli artisti esordienti che vogliono sfondare nel mondo della musica leggera. L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare le potenzialità artistico-musicali dei giovani interpreti, e si propone anche come una finestra internazionale.

festival di castrocaro 2010

Ma Castrocaro è anche un’autentica scuola d’arte: ai corsi formativi sulla musica pop e sul diritto d’autore, hanno partecipato qualificati docenti ed importanti nomi del panorama musicale e dello spettacolo. Un’esperienza entusiasmante per moltissimi ragazzi che hanno ampliato le loro conoscenze ed esperienze, passando da semplici amatori a protagonisti di autentiche jam session.

Il Festival, che quest’anno si presenta con una rinnovata gestione, ha visto nella sua fase preliminare la partecipazione di moltissime giovani promesse, con una altissima la qualità delle audizioni dei ragazzi provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero con partecipazioni da Zurigo e Lugano. La regia della serata è affidata a Duccio Forzano, le scenografie sono di Marco Calzavara.

Fonte Rai1

Chiacchiere simili