Festa del Papà: Frasi e Pensieri di Auguri


Festa del Papà: Frasi e Pensieri di Auguri Secondo alcuni si tratta di una festa creata per compensare quella della mamma, fatto sta che in tutto il mondo ormai viene riconosciuta questa ricorrenza che, nei paesi di matrice cattolica viene fatta coincidere con il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesu’.

festa del papà pensieri frasi

Un modo per ricordare il ruolo fondamentale nell’ambito della famiglia del papa’, soprattutto oggi che la precarieta’, che caratterizza tutta la societa’, investe in maniera preponderante anche la famiglia. In tempi in cui in molte famiglie non purtroppo presente questa figura per via di divorzi o separazioni, ci si accorge di quanto sia importante la figura del papa’ e di quanto la sua assenza si faccia sentire.

Il rischio di cadere nel banale e di trasformare la festa del papa’ in un evento commerciale e’ sempre dietro l’angolo. Diciamo tuttavia che anche la solita cravatta puo’ essere appropriata se accompagnata da un sorriso o da una frase che proviene dal cuore.

Insomma l’importante e’ riuscire a comunicare il proprio affetto a quell’individuo sempre affacendato, spesso burbero, talvolta poco presente, ma fondamentale che e’ il papa’.

festa del papà frasi auguri

Per la Festa del Papa’ e’ ormai usanza, assieme ad un piccolo regalo, fare gli auguri con un bigliettino, magari personalizzato o fatto in casa oppure con un sms o con una e-mail.

Un valido aiuto per comporre frasi, divertenti, toccanti e ad effetto, arriva come sempre il web proponendo ogni tipo di frase di auguri per la Festa del Papa’. Noi abbiamo selezionato alcune frasi da dedicare alla Festa del Papa’ che potete trovare in questi link dedicati:  tanti Auguri Papa’, Festa del Papà: frasi auguri Papà oppure Festa del Papà auguri e messaggi.

Se accanto al regalo volete aggiungere una poesia o una filastrocca dedicata alla Festa del Papà questo e’ link Poesie e filastrocche.

festa del papà

Chiacchiere simili