Eurochocolate, Perugia Viaggio Lampo nel Cioccolato


eurochocolate perugia

Eurochocolate, Perugia Viaggio Lampo nel Cioccolato Si terrà dal 15 al 24 ottobre 2010 a Perugia la diciassettesima edizione di Eurochocolate il cibo degli dei, il golosissimo e dolce appuntamento torna puntuale come ogni anno. Il tema scelto quest’anno ha come titolo , “Zip Viaggio Lampo nel Cioccolato” e come logo un mondo quello del cioccolato, appunto chiuso (o aperto, dipende dai punti di vista…) da una zip. Un mondo tutto da scoprire e da preservare, in cui viaggiare per conoscere.

Eurochocolate, dunque, anche per il 2010 sceglie un linguaggio giovane, moderno, immediato con cui far conoscere e gustare al meglio tutto il piacere del cioccolato. Torna anche la la ChocoCard, la carta servizi che al costo invariato di 5 euro, infatti, si avrà diritto a sconti e agevolazioni non solo tra gli stand del cioccolato, ma anche nei ristoranti, negli esercizi commerciali e nei musei della città, oltre a degustazioni e dolci omaggi. Inoltre, tutti i possessori della carta servizi potranno partecipare al grande Concorso Choco Card 2010, con ricchi e golosi premi, tra auto, viaggi e tanto cioccolato per un valore complessivo del montepremi di oltre 30.000 euro.

Anche quest’anno sono tantissimi gli appuntamenti culturali sul cioccolato o che traggono ispirazione dal cibo degli dei. Oltre ai classici, come l’Eurochocolate World e Cioccolata con l’Autore, tante novità legate al tema della zip, come la mostra Lampo di Genio, il percorso Zig Zag in Perugia che collega Corso Vannucci alle Spalm Beach, e tante altre.

Nasce il Chocoflight, il primo volo al cioccolato Da Milano a Perugia e ritorno sara’ davvero un viaggio lampo. Si chiamerà Chocoflight e si effettuerà ogni giorno dal 15 al 24 ottobre, in concomitanza di Eurochocolate – Zip, Viaggio Lampo nel Cioccolato, il primo volo tutto cioccolato della Skybridge AirOps che collega l’aereoporto di Milano Malpensa con quello di Sant’Egidio con poco più di un’ora di viaggio. Nel week end i voli –da Milano Malpensa alle 9.15 con arrivo a Perugia alle 10.30 e da Perugia Sant’Egidio alle 19.30 con arrivo su Milano alle 20.45- sono programmati con Airbus 320, mentre durante la settimana sarà effettuato il raddoppio della tratta con l’Embraer 120 e gli orari saranno i seguenti: da Milano Malpensa alle 9.15 con arrivo a Perugia alle 10.30 e alle 20.15 con arrivo a Perugia alle 21.30, mentre da Perugia Sant’Egidio il Chocoflight partirà alle 7.15 e alle 18.30 con arrivo a Milano Malpensa rispettivamente alle 8.30 e alle 19.45.

Tutte le informazioni e gli appuntamenti sulla 17esima edizione di Eurochocolate sono disponibili sul sito ufficiale.

Chiacchiere simili