Calici di Stelle 2010, un brindisi alle stelle cadenti


calici di stelle

Calici di Stelle 2010, un brindisi alle stelle cadenti Oggi 10 agosto San Lorenzo famosa per essere la notte delle stelle cadenti è di scena “Calici di Stelle” nelle cantine del Movimento Turismo del Vino e nelle piazze delle Città del Vino. Un calendario ricco di eventi e iniziative da vivere in tutte le piazze delle citta’ d’Italia e nelle cantine aperte in notturna che aderiscono all’iniziativa Calici di Stelle 2010.

Un’edizione molto particolare quella di quest’anno all’insegna del rispetto dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità, non solo l’uso esclusivo di calici in vetro, anziché in plastica, ma anche la raccolta differenziata dei tappi di sughero utilizzati in bioedilizia e delle bottiglie, che molte aziende utilizzano in vetro alleggerito e con etichette in carta riciclata, producendo i propri vini “eco-friendly” attraverso l’uso delle energie rinnovabili, come sole, acqua e biomasse, grazie alla loro abbondante disponibilità nelle campagne.

Da nord a sud della penisola una pioggia di calici e divertimento nella notte delle lacrime di San Lorenzo!

E’ possibile consultare i programmi dettagliati delle numerose iniziative direttamente dal sito Movimento Turismo del Vino oppure dal sito Cittadelvino

Chiacchiere simili