Mercatino di Natale: Bolzano Mercatini 2011


bolzano mercatino natale

Mercatino di Natale: Bolzano Mercatini 2011 Il Mercatino di Natale di Bolzano e’ un evento di festa che si ripropone ogni anno ed e’ un richiamo per migliaia di turisti. Il tradizionale Mercatino apre le festivita’ natalizie dal 25 novembre fino al 23 dicembre 2011 con le sue luci, i profumi tipici di dolci e l’aroma di vin brule’ creando una calda atmosfera natalizia.

Mercatini Natale Bolzano 2011

Tante le iniziative e le animazioni che si svolgeranno in quei giorni di festa. Bolzano rende magica la Festa di Natale anche per i bambini con programmi a tema che si svolgono attorno al famoso mercatino di piazza Walther dove vengono ospitate le caratteristiche casette in legno, dove 80 espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all’insegna della più genuina tradizione artigianale. Durante il periodo del Mercatino di Natale sara’ possibile visitare il presepe vivente, assistere a concerti di bande musicali in costume, gruppi di suonatori di corni alpini e danze folcloristiche.

Novita’ Mercatini di Natale 2011

Quest’anno verrà allestito un Mercatino di Natale per bambini in via e piazza della Mostra con degli stand a misura dei visitatori più piccini, dove verrà proposta animazione che coinvolgerà in modo interattivo i bambini: preparare biscotti e le decorazioni per l’albero di Natale, narrazione di fiabe, preparazione del prodotto messo in vendita, confezione di decorazioni varie.

bolzano mercato di natale

Il mercatino di Natale Bolzano
Piazza Walther
Inaugurazione ufficiale – 24 novembre ore 17.00
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00.
Sabato dalle 9.00 alle 20.00
Domenica e giorni festivi dalle 9.00 alle 19.00
Gli stand gastronomici rimangono aperti un’ora più a lungo

Chiacchiere simili