Amici 9, puntata del 17 ottobre 09 ospite Valerio Scanu


I ragazzi della scuola di Amici 9 fanno il loro ingresso in studio, sigla tributo al “re del pop” Michael Jackson. Si chiude il televoto della settimana. In studio entra Maria de Filippi che annuncia l’ospite della puntata, l’attesissimo Valerio Scanu accolto con grande entusiasmo dal pubblico oltre che per la sua bravura anche per la sua simpatia presenta il suo singolo “Ricordati di noi “.

amici 9 valerio

Sfida di ballo, assolo di Garrison Stefano (Luna) sfida Nicolò (Sole) .Vince  Nicolo’ ( Sole)

Sfida inedito Januaria Carito e Loredana Errore per la voce delle stelle. Nessuna delle due esibizioni convince la giuria. Mentre Rudy Zerbi e’ convinto che Loredana sia la migliore e il brano inedito da incidere per il prossimo album viene assegnato a Loredana Vince la squadra del Sole.

Sfida di ballo coreografia di Steve “Maledetto ciao” di Gianna Nannini. Elena D’Amario contro Maddalena Malizia. Vince Elena (Luna)

Sfida di canto, Matteo e Pierdavide. Matteo (lirico) esegue un brano tratto da West Side Story. Mentre Pierdavide (cantautore) canta il suo inedito”La ballata dell’ospedale”. Vince Pierdavide (Luna)

E’ Pierdavide, il ragazzo scelto per scrivere il nuovo Libro di Amici, e’ la stessa Maria De Filippi a comunicarlo in studio.

Sfida di ballo coreografia di Marco Garofalo. I ballerini delle due squadre Sole e Luna  eseguono il pezzo ma non mancano le polemiche tra la Celentano e Garolofo (certo che quel boa ai ballerini uomini!!!!). Vince il Sole

Sfida di canto, Valeria Valente canta ‘When you believe’ di Mariah Carey mentre  Emma Marrone esegue l’inedito ‘Davvero”.Vince Emma  ora Sole e Luna sono pari 3 a 3.

amici 9 17 ottobre

Sfida Allievo della settimana. (Luna) Elena balla un passo a tre di Garrison con Josè Perez e Amilcar (ballerino professionista), colonna sonora del film di Aldo Giovanni e Giacomo, Tre uomini e una gamba. (Sole) Loredana e Matteo (duetto)eseguono “Grande grande” di Mina bravissimi!!!Vince il Sole

Sfida ballo, assolo di Nicolò contro Giorgio Miceli con hip-hop . Vince il Sole. E vince la sfida a squadre. Ad andare in sfida per la (Luna) sarà Elena.

Classifica di gradimento primo posto Matteo Macchioni, Michele, Arianna, Davide, Januaria, Denis, Loredana, Pierdavide, Stella, Valeria, Enrico, Stefano D, Emma, Riccardo, Giorgio, Maddalena, Elena, Nicolò, William, Borana, Grazia, Stefano.

Chiacchiere simili

  • marco 80

    Quest’anno faccio parte di coloro che hanno preferito xfactor, ma ieri ho seguito Amici per il piacere di rivedere Valerio Scanu. Complimenti a questo giovane artista per la sua bravura e i suoi successi. Bellissimo il suo nuovo album.

  • biancamaria

    Bravo Marco concordo,confermo e sottoscrivo,e poi xfactor ti risparmia “certi” travasi di bile,che sono ancora ben vivi nella nostra memoria.
    Ieri uno splendido Valerio.
    La Nostra Signora della TV sempre più in imbarazzo e sempre più incapace di sostenere e promuovere un cavallo di razza che nasce dalla sua scuderia ma di cui non ha saputo riconoscere le potenzialità.
    E il bello che jurman lo ha detto e ripetuto in tutte le lingue.
    Sono curiosa di vedere un domani ,quando Valerio Scanu diventerà “Valerio Scanu”,se avrà il coraggio di considerarsi sua madrina artistica.

  • rossella57

    concordo con biancamaria maria iieri davanti a valerio sembrava imbarazzata lui superlativo l’ep molto bello gli auguro tutto il successo che si merita

  • Lucia 80

    anch’io ieri ho seguito Amici soltanto perchè aspettavo di vedere Valerio Scanu e ascoltare la sua splendida voce.Complimenti a questo giovanissimo talento e al maestro Jurman che a da sempre creduto in lui e che si è dimostrato,ancora una volta,lungimirante!

  • Lucia 80

    …scusate l’errore di distrazione..aggiungo un h!

  • giorgio

    ieri ho guardato Amici solo per vedere Valerio Scanu.Mamma mia il suo nuovo ep è pazzesco come usa la voce in tutti i modi possibili,e le due canzoni fuori lista sono spettacolari.Complimenti a Mr Scanu! Amici quest’anno fa schifo ragazzi mediocri che si credono di essere chissà chi ! .E anche quel Matteo tanto decantato da Vessicchio è ……….. normalissimo altro che talento.Ho assistito ai provini di ragazzi aspiranti tenori anche più giovani di lui a Salisburgo al Mozarteum quelli si sono talenti .Molto meglio xfactor!

  • correttezza

    Ho deciso che da quest’anno non seguirò + AMICI… in realtà lo avevo già deciso durante l’attesissima finale della scorsa edizione di Amici…. ma ho guardato l’inizio della puntata di sabato solo per potermi godere la voce sublime di VALERIO SCANU..lui si un vero talento….. e si è presentato in tutto il suo splendore incantando tutti…. tutta la giuria ammutolita…chissà come mai!!!!!!!! ep strepitoso….senza parole….. VALERIO CONQUISTA IL MONDO..TE LO MERITI!!!

  • ziamore

    Ho visto il pezzo iniziale di amici solo per il piacere di vedere e sentir cantare Valerio Scanu…GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE!!!!!!!!

  • Antilopas

    Grande Valerio!!! E’ sempre un piacere vederlo e soprattutto sentirlo cantare. Ma quanto era felice e raggiante! L’EP è davvero favoloso così come le bonus track. Ottimo lavoro Vale!

  • Liliana

    Bravissimo Valerio, ottima interpretazione!!!!
    Come il solito lui ringrazia i suoi fans fedelissimi ad ogni appuntamento e lì ad Amici loro hanno fatto il botto, ancora un po’ e veniva giù lo studio a forza di applausi e incitamenti!
    Molto di più che con la Amoroso e lei ha dalla sua tutto l’ambaradan.
    Lui si merita tutto questo e anche di più e lo otterrà sicuramente con la sua bravura e il grande impegno che mette in ogni suo lavoro o performance dal vivo.
    Dopo la sua uscita dallo studio la noia più totale!

  • biancamaria

    Ah Donatella,
    guarda che se continui a scrivere articoli così carini su Valerio rischi di diventare Zia ad honorem senza sapere nè come nè perchè,valuta bene il costo e il beneficio.
    Un bacio

  • lallavale

    Valerio dimostra in ogni occasione di essere un grande talento ed un grande signore…è di una bontà incredibile e di una educazione senza pari…hanno fatto di tutto per farlo scoppiare ad amici, ma adesso che è fuori è tornato quello che era…. in bocca al lupo Vale e platino subito!!!!!

  • Perla

    Ieri ho seguito amici solo ed esclusivamente per vedere Valerio, e deliziarmi con la sua voce stupenda, Valerio quando canta emana un carisma particolare che ti incanti a guardarlo e ad ascoltarlo, ieri era contento come non mai, il pubblico era in delirio per lui, valerio sempre più professionista, non dimentichiamo che ha solo 19 anni e sta crescendo artisticamente tantissimo, bravo Valerio, continua così !!!!!!!

  • colpodisole

    Ieri Valerio e’ entrato in quello studio a testa alta…..da vincitore e come tale e’ stato accolto….il tripudio del publico e lui sempre educato…umile e di una bravura che e’ infinita….la defy non si e’ certo sprecata nel decantare i suoi successi come fa’ con altri meno meritevoli…all’eccesso….va bene cosi’….. nessuno potra’ fermare l’ascesa di questo grande artista e il publico sovrano lo sa bene, quanto lui meriti di stare nell’olimpo della musica…..bravo VALERIO…. AVANTI TUTTAAAAAAAAAAA!!!!

  • Moira

    Valerio non si smentisce mai..ieri ha fatto un’ottima esibizione!! Ha una voce pazzesca…che si adatta ad ogni canzone…il suo nuovo ep è fantastico…davvero emozionante!! Bravo Valerio…continua così e andrai molto ma molto lontanto…complimenti!!!

  • gigarda

    ieri ho rivisto amici solo per poter ammirare il grandissimo talento e la voce di questo straordinario giovane artista: valerio scanu, un nome che andrà lontano.

    Valerio è stato accolto trionfalmente e lui sempre carino, semplice e molto umle…complimenti all’artista scanu e all’uomo valerio!

  • lena86

    Ieri sono stata ad Amici per vedere Valerio!!!
    Ho visto le registrazioni e posso assicurare che non rendono totalmente l’idea di ciò che è accaduto quando è entrato….UN TRIPUDIO!!!!!!!
    Posso affermare che i due terzi dello studio erano lì proprio per lui e che quei pochi minuti di sua presenza sono stati gli unici veramente vivaci della puntata!!!
    Valerio è tornato da vincitore, una vincita che gli è stata negata nel programma ma che è stata ampiamente dimostrata fuori dal programma attraverso i successi della sua carriera!!!
    A presto per il platino!!!!!!!!!!!!!!

  • PATRIZIA Svegliaaa71

    IERI MI SONO RICORDATA CHE AMICI ESISTEVA ANCORA ! E’ DURATA SOLTANTO UN QUARTO D’ORA LA PUNTATA! GIUSTO IL TEMPO PER DELIZIARMI DELLA VOCE MERAVIGLIOSA DI VALERIO! AL QUALE FACCIO DAVVERO DI CUORE I COMPLIMENTI
    PER IL SUO ULTIMO LAVORO, MERAVIGLIOSI BRANI PER UNA SPLENDIDA VOCE!
    PER CHI NON L’AVESSE ANCORA FATTO…CONSIGLIO DAVVERO DI ACQUISTARLO……
    GRANDE VALE! CONTINUA A STUPIRCI!

  • eleonora

    Io seguivo amici dal primo anno, quest’anno non lo seguo, mi sono stufata di farmi prendere in giro dagli autori di questa trasmissione, decidono tutto loro( cambindo le regole, dicono che il popolo e` sovrano e invece decidono anche il vincitore…fregando chi vota…valerio che e` stato sempre primo in classifica, nella finale vince alessandra, i sostenitori di valerio erano svaniti…..adesso maria, per far vedere che ha vinto la persona giusta la sta inserendo in ogni dove, persino da morandi ( stesa casa discografica, la sony), con baglioni(guarda caso amico di maria), nel film di moccia, e chi piu` ne ha piu` ne metta…..e valerio?valerio piano piano, con le sue gambe fa gavetta, conquista il suo primo platino con sentimento, ottiene il disco d’oro con il suo secondo lavoro, e tutto questo senza le spinte di maria de filippi…..valerio e` un vero talento,forse ci mettera` piu` tempo di alessandra,portata su un palmo di mano da maria,ma almeno non dovra` ringraziare nessuno, tranne i suoi fans che lo vogliono nel mondo della musica, perche` con la sua voce fa sognare.

  • POTREXINA

    scanu tagliati i capelli!!!!FAI SKIFO!!!!!!!!

  • Fiorella

    Perchè si deve tagliare i capelli? Sta benissimo!!!! Poi li tiene sempre curati ed ordinati e non mi sembra proprio il caso…
    Quando sarà stanco di portarli lunghi deciderà lui se tagliarseli o meno…e confesso che io quel giorno sarò dispiaciuta della cosa!
    Per tornare ad Amici, questo è il secondo pezzettino di Amici 2009 che vedo…ed esclusivamente per vedere lui, Valerio. Bravissimo come sempre e poi piano piano sta acquisendo sempre più consapevolezza in se stesso.
    Forse gli mancava un pò di “presenza scenica”, ma le serate ed il tour estivo, l’hanno fortificato. E unito alla sua bellissima voce…ecco il risultato: eccezionale!!!
    Bravissimo Valerio!!!!

  • ElenaTexy88

    Come la maggior parte di voi, mi ero ripromessa di non guardare mai più “Amici” dopo la ridicola finale di quel lontano e tristissimo 24/03/2009, ma Sabato mi sono concessa un piccolissimo strappo alla regola, giustificato solo dalla presenza del vero vincitore della scorsa edizione: Valerio Scanu.
    Devo dire che sono rimasta piacevolmente sconvolta dal calore e dall’amore con cui questo ragazzo è stato accolto in studio: davvero complimenti a tutti i suoi sostenitori che si sono dimostrati davvero affettuosi !!!!!
    E’ bellissimo vedere che, nonostante questo programma non abbia saputo valorizzarlo a pieno ed abbia fatto di tutto per metterlo in ombra a favore di qualche altra predestinata molto meno meritevole, i suoi fans non l’abbiamo mai abbandonato, ma anzi, siano sempre più numerosi e calorosi.
    Ammetto che mi sono commossa nell’assistere a questa immensa dimostrazione di affetto; ci speravo davvero.
    Non ci vuole un genio per capire che “Amici” ha sempre voluto mostrarlo come il bel ragazzino viziato con la puzza sotto il naso e poco umile, ma Valerio non è così, e le persone che l’hanno saputo comprendere lo sanno molto bene.
    Valerio Scanu è l’unico talento che sia mai uscito da questo programma, e merita il meglio dalla vita professionale e non.
    La DeFilippi, come sempre, non ha saputo gestire il talento e la personalità di questo piccolo grande uomo; devo dire che quando Valerio è su un palco, chiunque gli sia a fianco scompare: questo ragazzo ha un’intelligenza, un’educazione ed un carisma fuori dal comune per la sua età, oltre ovviamente ad una voce paradisiaca.
    Queste qualità lo porteranno molto lontano.
    Ammiro anche la sua timidezza e il suo non saper giostrarsi tra applausi e complimenti.
    L’esibizione è stata perfetta, come sempre d’altronde, io seguo Valerio dagli inizi, e non posso fare altro che complimentarmi con lui per non aver mai fatto una minima stonatura, una piccola sbavatura, un calo di voce, un’interpretazione fuori luogo: questo ragazzo è davvero un FUORICLASSE.
    Ora, fuori da quella scuola, si sta prendendo tutte le vittorie che ad “Amici” non gli sono state riconosciute: certamente il suo sarà un percorso più di gavetta e più lento di quello della sua collega Alessandra, ma almeno tutto sarà meritato, sudato, non regalato sfruttando la moda del momento.
    Grazie Valerio per tutto quello che fai, ed un saluto a tutti i suoi sostenitori che si dimostrano sempre partecipi e calorosi.

  • simona70

    Io ero lì, in quello studio per Valerio e solo per Valerio, e sono orgogliosissima di dirmi sua fan.
    Amici è diventato una farsa dalle fasi finali dell’edizione scorsa quando in tutti i modi si è deciso che Valerio doveva essere la vittima sacrificale per far emergere chi doveva vincere.
    Ma Valerio è tornato in quello studio come vincitore, colmo di successi e colmo di amore da parte del suo pubblico. Questo affetto non si può comprare in nessun modo,tanta fatica e tanti soldi spesi forse fanno vendere qualche disco in più ma quell’amore non lo si ottiene.
    Valerio è amato e seguito con passione e calore perchè lo merita il suo talento perchè lo merita la sua bella persona, e tutto questo in quello studio si è visto….. da casa vi assicuro non è arrivato tutto l’entusiasmo che c’era, i 2/3 di pubblico era lì
    per Valerio, i 2/3 di pubblico sarebbe andato via due minuti dopo aver sentito cantare Valerio, perchè non c’era più nulla di interessante da vedere e d’ascoltare. Questo si chiama carisma, questo si chiama arrivare al cuore delle persone, questo si chiama diventare una star.
    Valerio pur essendo tutto questo rimane quel ragazzo semplice, sensibile e genuino che è sempre stato.BRAVO VALERIO MERITI DI VOLARE ALTO PER TUTTO QUELLO CHE SEI.

  • lory69

    E’ normale vista la presenza del fansclub che fosse così acclamato in studio…però bisogna anche dire che pure l’assistente di studio si sbracciava a dirigere il pubblico…l’hanno inquadrato mentre faceva segno alle persone di alzarsi in piedi e sbracciarsi per Valerio.
    E Maria di sicuro non può essere intimidita da Valerio, suvvia…quella se lo mangia in un boccone !
    La canzone è carina, anche se secondo me ha sempre canzoni così lente, tranquille…insomma per valorizzare la voce potrebbe scegliersi qualcosa di più deciso e forte.
    Sul fronte look invece lo boccio proprio, pettinatura (femminile)da telenovela d’epoca e vestiario da telefilm casa nella prateria…non si poteva proprio guardare.
    Quanto ad Amici quest’anno è iniziato male e và sempre peggio…qualche talento c’è ma dubito che Rapino e la Martinez riescano a valorizzarli soprattutto se lasciano che si agitino sul palco …sono pure inascoltabili perchè stonano, urlano e cambiano le canzoni per la coreografia.
    Inoltre mi aspettavo una classe di danza buona invece è peggio di quella dell’anno scorso e nessuno brilla nemmeno per simpatia.